Subject: Ragguagli di Corpo Bas(s)o 2005-4

From: Paolo Monella <[email-masked]>
Date: Fri, 22 Apr 2005 13:50:10 +0200

Ciao a tutti,
i prossimi due mercoledì (27 aprile e 4 maggio), alle 16.00, avranno
luogo due seminari per illustrare da vicino, e speriamo da un punto di
vista abbastanza 'operativo', gli strumenti informatici fondamentali
della ricerca classicistica (dai cd con i testi antichi a internet).
I due seminari saranno tenuti dal prof. Di Maria, da Francesca Barone,
da Pietro Li Causi e da me. Trovate le indicazioni precise qui in calce.
Chi fosse interessato anche all'enigma della settimana, che si fa
doppio, e al premio, che si fa triplice, li trova su
http://it.geocities.com/ilbuonme/altro/enigma2.html
Pax
Paolo

---

Laboratorio Informatico di Studi Greci e Latini
(LISGREL)

Al fine di far conoscere meglio alcune risorse disponibili presso questo
Laboratorio, si terranno i seguenti seminari presso l'Aula Consiglio
della Facoltà di Lettere e Filosofia.

  Mercoledì 27 aprile 2005 ore 16.00: "Basi di testi letterati greci e
latini su supporto ottico (TLG, PHI5, BTL, CLCLT)";

  Mercoledì 4 maggio 2005 ore 16.00: "L'utilizzo della rete a supporto
della ricerca".

I seminari sono rivolti in particolar modo ai laureandi del vecchio
ordinamento, ai dottorandi e a tutti coloro che svolgono ricerche nel
settore.

Palermo, 21 aprile 2005